Foto-Grafia

« Older   Newer »
  Share  
il Kal
view post Posted on 10/8/2011, 19:28     +1   -1




:'( pena pena tanta pena... ho lavorato per un annetto in camera oscura e si sipuò portare una persona da una pellicola all'altra xò la gente ke una volta faceva cosi veniva definito un cialtrone... e non di certo un fotografo .... fotografia vuol dire disegnare con la luca non è foto-grafia non c'entra un emerito cazzo con la grafica e ke diamine D:
 
Top
view post Posted on 10/8/2011, 20:09     +1   -1
Avatar

Millennium User

Group:
Member
Posts:
6,850
Reputation:
0

Status:


Beh, l' ultimo commento c' ha ragione comunque. In camera oscura si posson comunque fare cose riconducibili al fotomontaggio (son tutto meno che un esperto, ma sicuramente è così).
Poi vabbe, io sti contest su fb nemmeno li degno di uno sguardo, dato che la gente è ignorante di natura, e fb non fa che peggiorare le cose.
E comunque conta che anche il penultimo commento non ha tutti i torti eh. Tu li hai mai visti i fantasmi? EH? Come fai a sapere che non sono completamente neri e alti 6 metri? I FANTASMI NON SANNO FARE PROPORZIONI.

Comunque secondo me la differenza fra fotomanipolazione e fotoritocco riconducibile comunque alla fotografia è sottilissima, ma lavori del genere rientran semplicemente nel cestino.

Oh, tu che parli spesso di fotografia analogica, sapresti, sperando che tu non ne parli a sproposito, consigliarmi qualche acquisto?
Ho dell' attrezzatura di mio padre, tra cui macchina fotografica, 3 obiettivi, qualche filtro etcetc.
Volevo provare a riutilizzare qualche rollino, perchè trovo affascinante lo scattare senza poter vedere il risultato all' istante, la possibilità dell' esposizione multipla senza dover usare ps e tutto ciò che offriva la fotografia ai tempi. Però non volevo ricorrere ad un fotografo.
Pensavo di comprare un tank, gli acidi e uno scanner per negativi e diapositive, per poter far tutto quello che consente la fotografia analogica, ma mettendo il risultato sul pc.
Hai consigli, raccomandazioni, idee o quant' altro?
 
Top
il Kal
view post Posted on 10/8/2011, 20:35     +1   -1




CITAZIONE (Syst-eeem @ 10/8/2011, 21:09) 
Beh, l' ultimo commento c' ha ragione comunque. In camera oscura si posson comunque fare cose riconducibili al fotomontaggio (son tutto meno che un esperto, ma sicuramente è così).
Poi vabbe, io sti contest su fb nemmeno li degno di uno sguardo, dato che la gente è ignorante di natura, e fb non fa che peggiorare le cose.
E comunque conta che anche il penultimo commento non ha tutti i torti eh. Tu li hai mai visti i fantasmi? EH? Come fai a sapere che non sono completamente neri e alti 6 metri? I FANTASMI NON SANNO FARE PROPORZIONI.

Comunque secondo me la differenza fra fotomanipolazione e fotoritocco riconducibile comunque alla fotografia è sottilissima, ma lavori del genere rientran semplicemente nel cestino.

Oh, tu che parli spesso di fotografia analogica, sapresti, sperando che tu non ne parli a sproposito, consigliarmi qualche acquisto?
Ho dell' attrezzatura di mio padre, tra cui macchina fotografica, 3 obiettivi, qualche filtro etcetc.
Volevo provare a riutilizzare qualche rollino, perchè trovo affascinante lo scattare senza poter vedere il risultato all' istante, la possibilità dell' esposizione multipla senza dover usare ps e tutto ciò che offriva la fotografia ai tempi. Però non volevo ricorrere ad un fotografo.
Pensavo di comprare un tank, gli acidi e uno scanner per negativi e diapositive, per poter far tutto quello che consente la fotografia analogica, ma mettendo il risultato sul pc.
Hai consigli, raccomandazioni, idee o quant' altro?

io con mio pa e mio zio prima di comprarmi la reflex digitale ci ho passato un anno ad imparare ad usare quella analogica anche nella camera oscura...loro ne sapevo decisamente + di me ...io so giusto giusto sviluppare una foto in bianco nero.... io ho appunto cambiato dall'analogico al digitale perchè gli acidi non gli trovavo + in zona e quindi era scomodissimo .... ma so che con qualke scanner di elevata qualità se gli metti il un negativo dentro riesce a trasformartela in positivo ...
per esposizione multipla vorrei veramente aiutarti ma è una cosa kenon so fare .... non l'ho mai imparata ... di rollini ne trovi ancora molti in giro ... anche se vuoi veriare di asa...
altre cose non so dirti sono 3 anni ke non tocco una reflex analocica xD.. gravy ne sa + di me visto ke fino ad un annetto fa scattava ancora in analogica
 
Top
view post Posted on 12/8/2011, 01:33     +1   -1

00

Group:
// | Honour
Posts:
3,852
Reputation:
0
Location:
Sanremo

Status:


CITAZIONE (Syst-eeem @ 10/8/2011, 21:09) 
rollino

ahi ahi e qui ogni tanto ci scappa la cannetta :asd:

no. va beh apparte questo qualcosina te la posso dire anche io, visto che uso anche un'analogica, ma non molto spesso

ti posso dire che se ora scatti in digitale per le prime volte ti troverai abbastanza male, e sprecherai un mucchio di rullini, nessuna visualizzazione post-foto, nessuna anteprima dell'esposizione (come offrono invece i display delle reflex), tutto mirino e manualità, poi mmm, le analogiche hanno la regolazione del diaframma direttamente sulla ghiera dell'obiettivo (forse non tutte, non saprei), niente iso e tempi (o forse i tempi ce l'hanno? oh boh, è un po' che non tocco quell'arnese del male)
ah, secondo me comunque non c'è paragone tra sviluppare un negativo e scaricare una memoria esterna, tutto un'altro mondo, scomodo. ma bello.
almeno fin'ora l'analogica fa' ancora foto più belle della digitale
:^O:

va bene lo ammetto. ho letto adesso tutto il messaggio perchè prima non ne avevo voglia, si, ho scritto delle cose inutili, va beh, un messaggio in più.


Edited by Aatos - 12/8/2011, 02:49
 
Top
mostafa_googo
view post Posted on 22/8/2011, 18:24     +1   -1




thnx
 
Top
Gravity.
view post Posted on 22/8/2011, 18:28     +1   -1




CITAZIONE (mostafa_googo @ 22/8/2011, 19:24) 
thnx

wtf? :omg:
 
Top
6 replies since 10/8/2011, 18:24   81 views
  Share